Cronaca di Napoli

Boscoreale, picchia la nonna e i familiari della fidanzata che osteggiano la relazione: arrestato con un complice

Condivid

I Carabinieri della Stazione di Boscoreale hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due soggetti gravemente indiziati dei reati di atti persecutori (stalking) e lesioni personali aggravate ai danni dell’intero nucleo familiare della compagna di uno dei due indagati, nonché di porto e detenzione illegale di armi da sparo.

Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Boscoreale e coordinate dalla Procura della Repubblica, sono state avviate in seguito al danneggiamento dell’autovettura in uso al nucleo familiare delle vittime mediante esplosione di colpi d’arma da fuoco, verificatosi lo scorso 16 ottobre nel rione popolare di Boscoreale denominato “Piano Napoli”.

In particolare, a seguito di tale episodio delittuoso, le vittime trovavano il coraggio di denunciare alle Forze dell‘Ordine che da più di un anno subivano gravi atti intimidatori ad opera del compagno della figlia esclusivamente perché le stesse non vedevano di buon occhio tale relazione sentimentale.

Nello specifico le vittime riferivano che uno dei due indagati in molteplici occasioni avrebbe sparato alcuni colpi di arma da fuoco sia contro l’unica autovettura nella loro disponibilità sia nei loro confronti, nonché avrebbe minacciato il figlio minore del predetto nucleo familiare.

Successivamente alla presentazione della denuncia, uno dei due indagati, essendo venuto a conoscenza del fatto che le vittime si erano rivolte alle Forze dell’Ordine, si sarebbe presentato presso l’abitazione delle persone offese e, con l’ausilio di un noto pluripregiudicato della zona, avrebbe aggredito ferocemente l’anziana nonna della sua compagna, fratturandole il polso e cagionandole lesioni personali gravi giudicate guaribili in 60 giorni.

Tale ultima gravissima condotta induceva le vittime ad allontanarsi definitivamente dalla propria abitazione e a trasferirsi in un altro Comune. I due odierni arrestati, all’esito delle formalità di rito, sono stati associati alla casa circondariale di Napoli Poggioreale G.Salvia.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2023 - 12:05 / di Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ottobre tragico per i pedoni, Asaps: “Sono 51 i decessi, Lombardia maglia nera”

Ottobre tragico per i pedoni. Il mese si è concluso con un triste primato: in… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 11:54

Mutaverso Teatro, va in scena “Dov’è la Vittoria” del collettivo BEstand

Venerdì 8 novembre, alle ore 21.00, Mutaverso Teatro presenta Dov’è la Vittoria, spettacolo del Collettivo… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 11:51

Presidenza AIA, si candida anche Zappi: sarà sfida con Trentalange

Presidenza AIA - Si prospetta una sfida tra Antonio Zappi e Alfredo Trentalange per la… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 11:41

Incendio nell’Avellinese, violento rogo in locali di un’azienda di traslochi

Incendio nell'Avellinese - Un violento incendio ha colpito nella notte un'azienda di traslochi situata a… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 11:27

Capotreno accoltellato, proteste e disagi: in corso sciopero del personale Trenitalia e non solo

Capotreno accoltellato - È una giornata di protesta e disagi per il trasporto ferroviario in… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 11:20

Maltempo in Italia, arrivano le piogge e poi il freddo

Maltempo in Italia - L'anticiclone africano, che negli ultimi giorni ha garantito cieli sereni e… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 11:13