#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 09:11
6.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Boscoreale, pubblicato l’avviso per soggiorno climatico e gite. Di Lauro: “Un programma per 40 persone”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Piano di iniziative per gli over 65 da dicembre a maggio: visite a Matera e Roma e un soggiorno a Ischia

PUBBLICITA

“Le politiche sociali sono un elemento importante della nostra amministrazione e all’interno delle politiche sociali, l’assistenza e i servizi agli anziani rappresentano un tassello fondamentale”. E’ il commento del sindaco Pasquale Di Lauro alla presentazione dell’avviso pubblico per le attività socio turistiche per over 65 di Boscoreale.

“Non si tratta di un semplice soggiorno climatico che si esaurisce in pochi giorni – spiega il primo cittadino – ma di un articolato programma che consentirà a circa 40 persone di fare diverse esperienze turistiche da dicembre 2023 a maggio 2024. E’ un programma di attività completamente gratuito grazie al lavoro svolto da questa amministrazione che ha recuperato risorse prontamente dirottate a favore della terza età”.

Il programma infatti prevede una gita a Matera il 16 dicembre, una visita turistica in una città d’arte italiana a febbraio e, infine, un lungo week end, a maggio, a Ischia.
“Sono felice per l’avvio di questo progetto. E’ un’attività che ho voluto fortemente prima ancora di ricevere dal sindaco Di Lauro le politiche sociali” racconta l’assessore alle politiche sociali Ida Trito. Possono presentare la domanda tutti i cittadini residenti a Boscoreale che abbiano compiuto i 65 anni. Per gli over 75 è necessario allegare alla domanda anche una certificazione medica che attesti l’autosufficienza e l’idoneità fisica e psichica.

“Spesso definiamo erroneamente anziani gli over 65. In realtà si tratta di cittadini che scoprono durante la terza età una nuova giovinezza. A quell’età tuttavia può capitare di essere soli o perché vedovi o perché con i figli lontani alle prese con figli e famiglia. Queste iniziative – spiega l’assessore Trito – consentono la socializzazione, la nascita di amicizie e relazioni che poi possono continuare anche in città”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2023 - 21:52


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento