Cronaca di Napoli

Boscoreale, centro storico. Di Lauro: ‘Al via il restyling di via del Popolo’

Condivid

Approvato in giunta lo studio di fattibilità per l’intervento che unirà Piazza Pace e Piazza Vargas.

Un consistente intervento di riqualificazione di via T.A. Cirillo. L’amministrazione Di Lauro fa un ulteriore passo avanti verso un progressivo rilancio di una delle arterie fondamentali del centro storico di Boscoreale.

L’intenzione è quella di prevedere ad una progressiva pedonalizzazione dell’intera strada attraverso la realizzazione di un percorso di maggiore accessibilità e una ZTL riservando l’accesso ai soli residenti.

“Negli ultimi anni il centro storico ha subito una notevole trasformazione. Via T.A. Cirillo rappresenta un importante collegamento le due maggiori piazze della città. Da un lato Piazza Vargas con giardini, aree verdi e la stazione, dall’altra piazza Pace sede del Municipio dove a breve torneranno gli uffici comunali.

E’ volontà della nostra amministrazione valorizzare la strada, comunemente conosciuta come via del Popolo, attraverso dei lavori che la trasformino in un unicum insieme alle due piazze” spiega il sindaco Pasquale Di Lauro.

Lo studio di fattibilità redatto dal settore Lavori Pubblici prevede un intervento di 800 mila euro. “L’attuale dislivello tra i marciapiedi e la carreggiata sarà eliminato trasformando così un’arteria viaria in un salotto, grazie anche ad un’accurata scelta degli interventi di arredo urbano. Con quest’intervento, insieme alla presenza del cineteatro Minerva, al parcheggio di via Sanfelice di prossima apertura e ai diversi b&b che stanno nascendo, trasformeremo il centro storico di Boscoreale”

– conclude il primo cittadino.

Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2023 - 17:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44