Autore dell’aggressione un 14enne, studente nella stessa scuola, denunciato dai militari per lesioni personali e porto di armi o di oggetti atti ad offendere. Il fatto è accaduto lo scorso mercoledì mattina in un istituto superiore di Bologna.
Punti Chiave Articolo
All’arrivo a scuola dei Carabinieri, attesi per un incontro con gli studenti, i militari hanno notato un gruppetto di giovani vicino alla guardiola dei collaboratori scolastici, uno dei quali, 18enne residente in provincia, lamentava forti dolori agli occhi. Gli accertamenti dei militari, svolti anche in collaborazione con i dirigenti scolastici, hanno permesso di far luce su quanto era successo poco prima il loro arrivo.
Il 14enne ha aggredito il 18enne con uno spray contenente sostanza urticante per vendicare le offese ricevute il giorno prima rivolte alla propria madre. Lo stesso ha raccontato che il giorno precedente era stato insultato e spintonato dal 18enne il quale lo ha poi fatto cadere per terra da una panchina nel cortile della scuola. Per tale motivo, sentitosi offeso, si è vendicato.
Il 14enne, alla presenza del vicepreside della scuola e dei Carabinieri, ha consegnato spontaneamente la bomboletta spray, che è stata sequestrata mentre il giovane studente è stato denunciato alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Bologna.
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto
Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto
Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto
Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto
Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto