Cronaca di Napoli

Napoli, baraccopoli sul Ponte della Maddalena: va smantellata

Condivid

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha esposto la necessità di smantellare la baraccopoli sul ponte della Maddalena e di trovare soluzioni di vita migliori per coloro che ne sono coinvolti. Inoltre, si sottolinea l’importanza di trovare strutture adeguate, specialmente in vista dell’arrivo dell’inverno.

Secondo le segnalazioni di alcuni cittadini, a Via Ponte della Maddalena a Napoli, è in corso la costruzione di una nuova baraccopoli da parte di clochard. Quest’area è diventata un luogo di accumulo di rifiuti e degrado, mettendo a rischio la salute delle persone che vivono lì.

Borrelli ha dichiarato di aver avvertito i Servizi Sociali, la Polizia Municipale ed Asia per intervenire e sgomberare l’area. Inoltre, evidenzia la crescente situazione di senzatetto e persone in difficoltà, sottolineando l’urgenza di trovare soluzioni a questa problematica, specialmente con l’arrivo dell’inverno e le temperature che scendono.

“Abbiamo avvertito i Servizi Sociali, la Polizia Municipale ed Asia affinché si intervenga per sgomberare l’area e ripulirla. Quelle persone non possono vivere tra i rifiuti con il rischio di contrarre delle malattie e non si può permettere che tanti luoghi della città vengano trasformati in discariche a cielo aperto.”- dichiara Borrelli- “Più passa il tempo e più il numero di senzatetto, di persone in difficoltà e che vivono all’addiaccio aumenta e quindi è urgente trovare delle soluzioni a questa problematica mettendo su nuove strutture ed offrendo maggiori e più completi servizi ai bisognosi. Bisogna attivarsi a cominciare da subito con l’inverno ormai iniziato e le temperature che continuano a scendere.”

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2023 - 19:24

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pomigliano d’Arco, lieto fine: ritrovata Francesca Troia

È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:30

Giugliano, istituite tre “zone rosse” dopo la rissa in piazza Gramsci

Giugliano  – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:20

Affari Tuoi speciale del 2 maggio, Stefano De Martino con tutti i suoi amici

Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:01

Offese a un cronista: pm chiede 8 mesi per il boss Augusto La Torre

Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:32

Napoli, Amedeo Manzo nominato Amministratore unico di Napoli Holding

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:21

Campi Flegrei, allarme CO2 nelle scuole: stanziati 500mila euro per impianti di ventilazione

Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:14