angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2024 - 06:35
8.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, baraccopoli sul Ponte della Maddalena: va smantellata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha esposto la necessità di smantellare la baraccopoli sul ponte della Maddalena e di trovare soluzioni di vita migliori per coloro che ne sono coinvolti. Inoltre, si sottolinea l’importanza di trovare strutture adeguate, specialmente in vista dell’arrivo dell’inverno.

PUBBLICITA

Secondo le segnalazioni di alcuni cittadini, a Via Ponte della Maddalena a Napoli, è in corso la costruzione di una nuova baraccopoli da parte di clochard. Quest’area è diventata un luogo di accumulo di rifiuti e degrado, mettendo a rischio la salute delle persone che vivono lì.

Borrelli ha dichiarato di aver avvertito i Servizi Sociali, la Polizia Municipale ed Asia per intervenire e sgomberare l’area. Inoltre, evidenzia la crescente situazione di senzatetto e persone in difficoltà, sottolineando l’urgenza di trovare soluzioni a questa problematica, specialmente con l’arrivo dell’inverno e le temperature che scendono.

“Abbiamo avvertito i Servizi Sociali, la Polizia Municipale ed Asia affinché si intervenga per sgomberare l’area e ripulirla. Quelle persone non possono vivere tra i rifiuti con il rischio di contrarre delle malattie e non si può permettere che tanti luoghi della città vengano trasformati in discariche a cielo aperto.”- dichiara Borrelli- “Più passa il tempo e più il numero di senzatetto, di persone in difficoltà e che vivono all’addiaccio aumenta e quindi è urgente trovare delle soluzioni a questa problematica mettendo su nuove strutture ed offrendo maggiori e più completi servizi ai bisognosi. Bisogna attivarsi a cominciare da subito con l’inverno ormai iniziato e le temperature che continuano a scendere.”

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2023 - 19:24


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento