La sua pretesa era di ricevere sussidi dall’amministrazione comunale. E per questo era diventato uno stalker del sindaco Gaetano Musto, destinatario già di un provvedimento di custodia cautelare con il beneficio dei domiciliari e poi del divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla persona offesa, in particolare il Municipio.
Un uomo di 49 anni di Pietradefusi, nell’Avellinese, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, dopo una indagine coordinata dalla procura di Benevento che ha portato a una all’ordinanza emessa dal gip sannita. Il 49enne è indagato per atti persecutori e minacce a pubblico ufficiale, nonché porto abusivo di armi.
Circa due settimane fa era già stato sottoposto ai domiciliari e poi alla misura del divieto di avvicinamento. Ma la sera del 6 novembre scorso, l’uomo era proprio a pochi metri dal Municipio del piccolo comune irpino con un coltello, ed era stato bloccato e arrestato dai militari dell’Arma per inosservanza del divieto, arresto che il gip ha confermato è tramutato in provvedimento in carcere.
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto