Italia

Gli autografi di Maradona, Schumacher, Baggio, Pantani e Vasco Rossi all’asta per Emergency

Condivid

Preziosi autografi e cimeli di Vasco Rossi, Renato Zero, BenigniMaradona, Totti, Baresi, Ferrari Schumacher, e di tante altre celebrità dello sport, della musica e dello spettacolo andranno all’asta per beneficenza il 4 dicembre prossimo.

Il ricavato della raccolta fondi andrà a favore di Emergency, la nota organizzazione umanitaria fondata da Gino Strada, impegnata nella cura delle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

L’asta, organizzata da LK Memorabilia – Bid For Charity, la nuova casa d’aste del Gruppo Galileum, si protrarrà fino ai giorni 11 e 12 dicembre, e offrirà agli appassionati di memorabilia e agli amanti del collezionismo l’opportunità unica di acquisire preziosi autografi memorabilia di celebrità, e parte del ricavato contribuirà direttamente alle importanti iniziative di Emergency.

Tutti gli autografi presenti in asta sono certificati dall’Associazione Autografia – Periti Calligrafi Certificatori, riconosciuta dal Ministero per lo Sviluppo Economico, che garantisce l’autenticità e la provenienza di ciascun oggetto. L’associazione, in forma di beneficenza, ha dotato ogni autografo in vendita del prestigioso Certificato di Autenticità COA R in forma gratuita.

Tra gli oggetti pregiati disponibili per l’acquisto ci saranno autografi di celebrità del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica, nonché memorabilia uniche e oggetti collezionabili di grande valore. L’asta è suddivisa in due sezioni, la sezione dedicata alla musica e spettacolo e la sezione dedicata al mondo dello sport.

Moltissimi i cimeli in vendita, tra cui un raro autografo di Diego Armando Maradona e numerosissime maglie Match Issued, autografate e non, dei più grandi campioni tra cui Franco Baresi, Francesco Totti e molti altri. Assolutamente da non perdere la maglia di addio alla Nazionale autografata da Roberto Baggio.

Imperdibili anche i cimeli della F1, dove potremo trovare oltre al libro autografato da Dino Ferrari, gli autografi di Schumacher e Barrichello e le tute indossate da Bottas e Wurt. All’asta anche la bandana di Pantani, una racchetta autografata da Djokovic ed un guantone autografato da Mike Tyson.

Nella sezione musica e spettacolo potrete trovare autografi e cimeli di Vasco Rossi, Renato Zero, Francesco Guccini, una poesia inedita di Roberto Benigni, e diversi altri attori e registi. All’asta ci sarà una vasta selezione per tutti i gusti quindi, che spazierà dal mondo dello sport a quello dello spettacolo. Si può consultare il catalogo completo, iscriversi e partecipare alle aste direttamente sul sito di LK Memorabilia – Bid for Charity all’indirizzo http://www.lkforcharity.com. Per informazioni è possibile anche contattare il numero 055 7717073.


Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2023 - 10:12

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Casavatore, l’ex presidente del consiglio Claudio Caturano rilancia il “patto per la città

Casavatore.Alleanze politiche alla prova in vista delle prossime elezioni comunali. L’ex presidente del consiglio Claudio… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 17:49

Eboli, bloccate in ascensore per tutta la notte: vigili del fuoco salvano due sorelle

Notte di paura in via Gerardo Romano Cesareo, all’interno delle palazzine Acer di Eboli. Due… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 16:19

Napoli, l’ex Garcia attacca De Laurentiis: “Non capisce niente di calcio”

L'ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, esoneratoa lo scorso anno a furor di popolo dopo… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:56

La moglie di Christan Maggio replica a chi critica Napoli: “La città più bella del mondo”

Sui social è diventata virale la vicenda che ha coinvolto Valeria Mettifogo, moglie dell'ex calciatore… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:48

Avellino, 26 reperti archeologici del VI-III secolo a.C. recuperati in una casa disabitata

Avellino. Un'insolita scoperta ha portato alla luce 26 reperti archeologici risalenti al VI-III secolo a.C.,… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:37

Torre Annunziata, scoperte 5 gioiellerie senza licenza

Torre Annunziata.La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo nel centro commerciale di Torre… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:13