Ultime Notizie

Napoli, attacco hacker all’azienda idrica del comune Abc

Condivid

Nella notte di domenica 26, l’Abc Napoli, azienda speciale del Comune, è stata presa di mira da un attacco ransomware.

L’azienda ha prontamente denunciato l’accaduto alle autorità competenti e ha avviato la procedura d’emergenza per fermare la diffusione del virus nei suoi sistemi aziendali, sospendendo temporaneamente i servizi online e di front office.

L’obiettivo è il ripristino sicuro delle normali attività per garantire ai cittadini la regolare erogazione dei servizi idrici e fognari, con la riapertura degli sportelli sul territorio prevista per lunedì 4 dicembre.

Questo ha comportato la sospensione temporanea dei servizi online e di front office. Tuttavia, l’azienda è al lavoro per ripristinare al più presto le normali condizioni operative e riaprire gli sportelli sul territorio, garantendo nel frattempo la regolare erogazione dei servizi idrici e fognari.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2023 - 16:50

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30