Ultime Notizie

Napoli, attacco hacker all’azienda idrica del comune Abc

Condivid

Nella notte di domenica 26, l’Abc Napoli, azienda speciale del Comune, è stata presa di mira da un attacco ransomware.

L’azienda ha prontamente denunciato l’accaduto alle autorità competenti e ha avviato la procedura d’emergenza per fermare la diffusione del virus nei suoi sistemi aziendali, sospendendo temporaneamente i servizi online e di front office.

L’obiettivo è il ripristino sicuro delle normali attività per garantire ai cittadini la regolare erogazione dei servizi idrici e fognari, con la riapertura degli sportelli sul territorio prevista per lunedì 4 dicembre.

Questo ha comportato la sospensione temporanea dei servizi online e di front office. Tuttavia, l’azienda è al lavoro per ripristinare al più presto le normali condizioni operative e riaprire gli sportelli sul territorio, garantendo nel frattempo la regolare erogazione dei servizi idrici e fognari.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2023 - 16:50

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Campi Flegrei, paura per il nuovo sciame sismico: cittadini in allarme, ma gli esperti rassicurano

Centinaia di persone si sono radunate nella sede della Protezione civile di Monterusciello , mentre… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 22:06

Superenalotto, il jackpot arriva a 75milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 21:11

Caivano, stupri delle cuginette: minorenne ottiene messa alla prova di due anni

Caivano - Uno dei minorenni coinvolti nel drammatico caso degli stupri delle due cuginette di… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 18 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 febbraio: BARI 72 83 64 59 43… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:30

Papa Francesco, quadro clinico complesso: polmonite bilaterale e terapia intensificata

Città del Vaticano – Le condizioni di Papa Francesco restano complesse. Secondo l'ultimo bollettino medico… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:25

Maxi truffa da 3 milioni di euro a Roma, vittima la poetessa Gemma Bracco: arrestato napoletano

Un'anziana raggirata con il trucco del finto incidente e poi minacciata e rapinata nella sua… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:14