Arzano. Ennesima notte di terrore in via Sette Re. E di rabbia. I ladri non mollano la presa, zona dopo zona, casa dopo casa.
Punti Chiave Articolo
Una raffica di furti che sembra non avere fine in questi ultimi mesi. Orde di malviventi (forse più di una) ben organizzata, esperta, che sta esasperando gli animi dei residenti. Nessuno si sente al sicuro.
Così i cittadini protestano sui social. Prima i colpi messi a segno o tentati in tutta la città ai danni di automobilisti, poi quelli negli appartamenti e per finire ai negozi. La gente sfiduciata a volte non denuncia neanche più.
Tanto che in via Sette Re c’è stato l’ennesimo furto con scasso senza contare che oggi ad Arzano, lasciare un auto in sosta anche per pochi minuti, oltre che a rappresentare una ghiotta occasione per i ladri, si corre il rischio di non ritrovarla più.
Le forze dell’ordine fanno quello che possono anche se il fenomeno pare si stia allargando anche nei comuni di Casavatore, Arzano e Casoria affetta da una sorta di impunità. Tanto che alcuni commercianti starebbero preparando un esposto da inviare al Prefetto, visto che in questi ultimi tempi il fenomeno dei furti nelle abitazioni e negli esercizi commerciali e in danno di attività produttive registra una notevole e progressiva espansione.
A fronte di tutto ciò, la popolazione avverte il bisogno di una significativa risposta dagli organismi preposti alla sicurezza. E senza univoci e rigorosi segnali può accentuarsi la tentazione di organizzare reazioni individuali.
Vincenzo Angrisani
@riproduzione riservata
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto