Arzano. Licenze edilizie, Piano urbanistico e PNRR: blitz della Direzione Investigativa Antimafia in Comune. Acquisiti decine di atti.
E’ trapelata in queste ore la notizia del blitz dell’Antimafia nell’ufficio urbanistica e lavori pubblici del Comune di Arzano, dove opera il dirigente Gianfranco Marino, attualmente sotto processo per abuso d’ufficio e riconfermato pochi giorni fa alla guida del Settore dalla sindaca Cinzia Aruta. Secondo radio palazzo, sarebbero stati acquisiti diversi documenti “scottanti”.
A darne notizia il giornalista Mimmo Rubio dal social Arzano News. Precedentemente alla “visita” della DIA di qualche giorno fa, negli uffici comunali anche i reparti speciali della Guardia di Finanza anche loro avrebbero acquisito decine di atti. Non è invero pensare che l’edilizia, PUC e PNRR siano oggetto delle attenzioni del nuovo Procuratore Nicola Gratteri.
In effetti, il blitz scatta in un momento in cui sta per arrivare in consiglio comunale il nuovo Piano Urbanistico Comunale e il prossimo affidamento dei lavori per la costruzione della nuova casa comunale per un importo di 4,9 milioni di euro dei fondi del Piano Nazionale di Resilienza.
Senza contare le concessioni e condoni pronti e in attesa di essere rilasciati anche a grossi gruppi imprenditoriali già finiti negli atti degli scioglimenti.
Vincenzo Angrisani
Napoli – La Protezione Civile della Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per… Leggi tutto
Scafati - L'in chiesta della Porcura di Nocera Inferiore dovrà fare chiarezza su molte cose… Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per questioni sentimentali si è trasformata in un violento raid… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Ancora violenza dietro le sbarre. Nella serata di ieri, nel… Leggi tutto
ACERRA – Un incendio scoppiato in un appartamento al primo piano di corso della Resistenza… Leggi tutto
Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto