Cronaca di Napoli

Arzano, regge il piano anti caos al cimitero

Condivid

Arzano. Ognissanti: regge il piano anti-caos e controlli serrati della municipale coordinata dal comandante Biagio Chiariello.

Il direttore Sabato Taerrcciano: “Un ringraziamento alla Polizia locale e all’Arma dei carabinieri per l’eccellente lavoro che stanno svolgendo”. Fiorai e parcheggiatori abusivi passati al setaccio. Come di consueto, festa di Ognissanti di lavoro per la Polizia locale, alle prese con i controlli nelle zona del cimitero.

Obiettivo, evitare che il grande assembramento di persone che in questi due giorni si stanno recando a rendere omaggio alle tombe dei loro cari diventi l’occasione per i malintenzionati per commettere scippi e furti ai danni dei visitatori o razzie a bordo delle vetture parcheggiate.

I vigili sono dunque in servizio e ci sarà una particolare attenzione per evitare che l’affollamento di questi giorni diventi un’occasione per chi vuole approfittarne per truffe o furti.

Le pattuglie dunque saranno impegnate nei controlli che vengono effettuati ogni anno in queste occasioni, alternandosi per quanto di loro competenza. Fra i compiti degli agenti, quello di distinguere fra i fenomeni di accattonaggio e le collette eventualmente organizzate da associazioni, ma anche di evitare i furti nelle auto in sosta. Intanto, nei giorni scorsi, la Giunta comunale ha deliberato di riservare uno spazio nel cimitero per la vendita temporanea di piante e fiori.

Resta il fatto che vigili Hanno anche avviato una serie di controlli sui veditori e accertato dell’esistenza dei registratoti di cassa. Tra le misure in vigore il po­tenziamento del servizio di vigilanza interna e il servizio navetta per lo spostamento delle persone disabili. Sul versante del soccorso invece, è stata attivata un’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa Italiana del Comitato di Napoli Nord.

G.B.


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2023 - 09:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Agli arresti domiciliari in Calabria torna a Castellammare: arrestato

Castellammare - Era evaso dagli arresti domiciliari in Calabria per far ritorno nella sua città… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 09:04

Traffico di stupefacenti tra Napoli e Spagna: 12 arresti

Napoli – Blitz anti droga nei confronti coordinato dalla Procura di Napoli Nord che ha… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 08:50

Caserta, bar in fiamme al centro commerciale Izzo Center

Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 08:24

Napoli, bomba davanti alla sede della Grimaldi Lines

Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:26

Oroscopo di oggi 21 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:09

Scampia, un chilo di stupefacenti in casa: arrestati mamma e figlio

NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:55