Libri

Arriva Carmen Lasorella alla rassegna ‘Vietri Cultura’

Condivid

“Carmen Lasorella presenta il suo nuovo libro “Vera e gli schiavi del Terzo Millennio” a Vietri sul Mare” Sabato 2 dicembre, presso la Sala del Consiglio del Palazzo di Città di Vietri sul Mare, si terrà il secondo appuntamento con la rassegna “Quello che le donne… Dicono!”.

L’evento è organizzato dal Comune di Vietri sul Mare, nell’ambito delle manifestazioni culturali “Vietri Cultura”, con la direzione artistica di Luigi Avallone. Durante l’incontro, la giornalista Carmen Lasorella presenterà il suo ultimo lavoro letterario intitolato “Vera e gli schiavi del Terzo Millennio” (ed. Marietti1820).

All’evento interverranno il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni de Simone, il presidente dell’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni e Costa d’Amalfi “Lucio Barone” Francesco Romanelli, e Giuseppe Mugnano, addetto stampa della casa editrice “Marietti 1820”. La presentazione del libro sarà accompagnata dagli interventi musicali degli studenti dell’Istituto del Liceo musicale “De Filippis –Galdi “ di Cava de’ Tirreni.

Il romanzo “Vera e gli schiavi del Terzo Millennio” racconta la storia di Vera, una attivista impegnata nelle battaglie a favore dei migranti. Il libro affronta tematiche importanti come la vulnerabilità e l’invisibilità dei migranti nel mondo contemporaneo. La trama si dipana tra vicende private, attacchi informatici e minacce, offrendo al lettore uno sguardo profondo sulla realtà dei migranti nel Mediterraneo. Carmen Lasorella è una giornalista nota per la conduzione del Tg2 delle 13, una delle edizioni più seguite del tg della seconda rete Rai, e per la sua attività come corrispondente dalle aree di guerra per la TV italiana.

A causa della sua attenzione ai temi della donne, della solidarietà e del sociale, il comune di Vietri sul mare le ha assegnato il Premio “Donna ..E’!…” 2023. La manifestazione sarà presentata dal giornalista Antonio Di Giovanni e aderisce al progetto “Posto Occupato”, una campagna di sensibilizzazione sociale contro la violenza sulle donne, rappresentata in questo evento da Tina Lambiase.


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2023 - 17:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, il terrorista arrestato aveva fatto anche un sopralluogo alla sinagoga ebraica

Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 19:12

Movida a Napoli, Flavia Sorrentino: “Non è un problema, ma una risorsa. Serve un delegato alla notte”

Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:46

Salerno, paziente violento aggredisce il personale sanitario nel reparto di Ematologia

Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:42

Simone Scuffet: “A Napoli un gruppo umile e ambizioso. Sabato contro la Juve sarà battaglia”

Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:32

Jerry Scotti e Antonella Clerici co-conduttori della prima serata a Sanremo

Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:21

Napoli, protesta per la chiusura del cinema Metropolitan: “La cultura non si spegne”

Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:06