Cronaca di Napoli

Caivano, arrestati gli assassini di Antonio Natale

Condivid

Arrestati dopo tre anni gli assassini di uno dei pusher del “sistema” Parco Verde di Caivano che si era ribellato rubando un borsone di armi e droga.

L’omicidio cruento di Antonio Natale divvene un caso nazionale il suo cadavere fu ritrovato dopo due settimane di proteste e sit in della mamma del ragazzo.

E per questo che stamane per delega del Procuratore della Repubblica i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, nei confronti tre persone.

Sono tutte gravemente indiziate, a vario titolo, del reato di omicidio e dei connessi reati di detenzione e porto di arma da sparo, aggravati dal metodo mafioso.

In particolare, gli indagati, il 4 ottobre 2021 in Caivano, avrebbero ucciso Natale Antonio, esplodendo tre colpi di pistola che attingevano la vittima alla testa ed al torace.

L’omicidio di Antonio Natale deciso dal gruppo camorristico dei Bervicato

L’omicidio sarebbe stato deliberato e premeditato per punire il Natale, che avrebbe sottratto armi, droga e denaro al gruppo criminale Bervicato, per conto del quale effettuava attività di spaccio di droga.

Il cadavere del Natale veniva rinvenuto in un fondo agricolo il giorno 18 ottobre 2021.L’odierna attività fa seguito all’arresto di un’altra persona avvenuto nell’aprile scorso.


Articolo pubblicato il giorno 29 Novembre 2023 - 09:29

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Renato Castagno morto in carcere a Salerno, aveva patologie pregresse

Salerno – Renato Castagno, 37 anni, è morto nel carcere di Fuorni dopo un improvviso… Leggi tutto

25 Marzo 2025 - 16:53

FIFA, dopo un decennio di indagini Platini e Blatter assolti anche in appello dall’accusa di frode

Dopo quasi dieci anni di indagini e un processo che ha segnato la loro carriera,… Leggi tutto

25 Marzo 2025 - 16:46

L’ex arbitro Pieri: “VAR spiegato negli stadi sarà un beneficio per tutti”

Il mondo del calcio si avvicina a un'importante svolta nel rapporto tra arbitri e pubblico:… Leggi tutto

25 Marzo 2025 - 16:39

Camera dei deputati omaggia la memoria di Vincenzo Spera, storico Presidente di Assomusica

Due anni dopo la scomparsa di Vincenzo Spera, la Camera dei deputati ha ospitato una… Leggi tutto

25 Marzo 2025 - 16:32

I falsari continuavano a stampare soldi a Barra nel deposito sequestrato

Napoli - I Carabinieri hanno inferto un duro colpo a una rete di falsari che… Leggi tutto

25 Marzo 2025 - 16:24

Campi Flegrei: rallenta il sollevamento del suolo dopo le scosse di marzo

Napoli– Dopo le scosse di magnitudo 4.6 del 13 marzo e 3.9 del 15 marzo,… Leggi tutto

25 Marzo 2025 - 16:08