Tensione in via Attila Sallustro a Napoli nelle scorse ore. Un’auto infatti non si è fermata all’alt ordinato da una gazzella dei carabinieri del nucleo radiomobile. L’autista dell’auto, di marca e modello non specificati, ha ignorato l’ordine ed ha accelerato, dando il via a un inseguimento.
La centrale operativa ha prontamente allertato una seconda pattuglia, che è arrivata sul posto per bloccare la fuga. Nonostante il secondo veicolo delle forze dell’ordine sia riuscito a fermare l’auto in fuga, l’autista non si è arreso facilmente. Ha aperto lo sportello e ha tentato di scappare a piedi, dando inizio a una colluttazione con un carabiniere presente sul posto.
La colluttazione si è risolta con il carabiniere ferito, ma l’uomo, identificato come Antonio Russo, un 39enne di Pollena Trocchia noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato sul posto. Le accuse nei suoi confronti includono resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e furto, poiché è emerso che l’auto coinvolta era stata rubata poco prima dell’incidente. L’auto è stata restituita al suo legittimo proprietario. Il carabiniere ferito ha riportato lesioni che sono state valutate come guaribili entro 8 giorni. La situazione si è quindi risolta con l’arresto di Russo e il recupero dell’auto rubata, mentre le indagini sul caso proseguiranno.
Conosciuto fin dall'antichità per le sue affascinanti proprietà, il loto blu (Nymphaea caerulea) è una… Leggi tutto
Napoli – Un grido d’allarme unanime si leva dalle associazioni dei tassisti, dei consumatori e… Leggi tutto
Il caso delle scommesse illegali che sta scuotendo il calcio italiano si arricchisce di nuovi… Leggi tutto
Napoli - Il Giudice per le Indagini Preliminari di Napoli, Fabrizia Fiore, ha convalidato l'arresto… Leggi tutto
Nel cuore di Napoli, al Corso Amedeo di Savoia, c'è un luogo che in soli… Leggi tutto
Napoli – La sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato incostituzionale la legge regionale che… Leggi tutto