11 e 12 Novembre 2023 – Area35 Via Giovanni Porzio 4 Napoli.
Il Nostalgia Film Festival, rassegna cinematografica dedicata al cinema iraniano, sbarca a Napoli. Giunta alla 4° edizione, la kermesse quest’anno avrà tre importantissime tappe: Roma, Milano e Napoli.
Amir Kaveh, regista e direttore artistico della manifestazione, con il supporto delle associazioni napoletane C4C e Kaos48, proporrano il programma dei film finalisti presso Area35 in Via Giovanni Porzio 4, al Centro Direzionale. In cartellone shorts film, documentari, lungometraggi e film di animazione. Il festival ormai rappresenta una delle più importanti realtà capaci di dare voce al cinema d’oriente indipendente.
Valutati da una giuria qualificata: Annalisa Insardà (attrice), Damiano Brogna (sceneggiatore), Flavio Cuccurullo (compositore) ed Andrea Valentino (regista), i film, opere di indiscutibile valore tecnico e artistico, di fatto impossibili da ritrovare nei circuiti mainstream, offrono l’occasione di riflessioni autentiche sulla situazione dell’Iran e del medio oriente. Come da tradizione, il Nostalgia Film Festival è ad accesso libero, le proiezioni sono programmate per Sabato 11 e Domenica 12 novembre alle 18.30 fino alle 22.00.
Il festival, nella sua tappa napoletana, darà l’avvio anche al NeapolisPersia, manifestazione prevista nel periodo natalizio sempre presso Area35 e giunta alla seconda edizione.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto