Il 1° dicembre, al Teatro Bolivar di Napoli, diretto da Anna Evangelista e Stefano Scopino di Nu’Tracks, si esibirà Flo con lo spettacolo “La canzone che ti devo – in musica”.
Un’occasione unica in cui la cantautrice presenterà un progetto completamente inedito, accompagnata da una band completa, per raccontare il tempo avventuroso, leggero e malinconico dell’adolescenza, con la città di Napoli come sfondo crudele e spiazzante.
Le parole e le canzoni interpretate da Flo sono sia quelle da lei stessa scritte che quelle che l’hanno influenzata nella sua crescita. La performance, intitolata “La canzone che ti devo – in musica”, guiderà il pubblico in un viaggio di formazione che parte dalla Napoli di Maradona e del contrabbando per arrivare alla Biennale, a Parigi e a Città del Messico. Dieci capitoli corrispondono a dieci incontri straordinari e inattesi che hanno segnato la vita della coraggiosa protagonista, tra cui quello con Maddalena, prostituta transessuale del Salon Corona, e quello con De André. La storia è tratta dall’omonimo romanzo pubblicato da Marotta e Cafiero editore.
Flo racconta questa galleria di personaggi e situazioni attraverso le canzoni che essi hanno ispirato, accompagnata dalle note di una chitarra che si muove tra ritmi sudamericani e melodie della canzone d’autore. La sua voce evocativa e temeraria conduce il pubblico in un rituale collettivo, pungolando la memoria e i sentimenti.
Suoneranno con Flo sul palco:
Ernesto Nobili – chitarra
Francesco Di Cristofaro – fisarmonica
Arcangelo Michele Caso – violoncello
Federico Luongo – chitarra
L’evento è in collaborazione con SoundFly e LaFabbrica.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto