Afragola, topi a scuola: il sindaco dispone la derattizzazione

Condivid

“Io non ero a conoscenza della gravità della situazione: mi è stato comunicato che c’era un problema, e ho immediatamente disposto la derattizzazione e la sanificazione, ma non mi era stata specificata l’entità, e soprattutto non mi era stato comunicato che i topi erano ancora presenti.”

È quanto sottolineato dal sindaco di Afragola in merito alla persistente presenza di topi in una scuola della città, denunciata nei giorni scorsi, anche da alcune madri degli studenti più piccoli.

Dopo un primo intervento disposto qualche giorno fa, si è reso necessario un secondo intervento, che ha comportato la chiusura dell’istituto per un giorno, e sembra che ora la situazione si sia normalizzata. Nei giorni precedenti, una madre aveva pubblicato un post sui social media per evidenziare i pericoli a cui era esposto suo figlio.

“Sono giorni che non mando mio figlio a scuola”, ha dichiarato la donna di nome Noemi. “Hanno effettuato una prima derattizzazione la settimana scorsa, catturando alcuni topi, ma un operaio della ditta che è intervenuta ci ha detto fuori dalla scuola che la situazione era abbastanza seria e che ce n’erano altri. Nonostante ciò, la scuola ha inviato una circolare dichiarando che i bambini potevano rientrare regolarmente in classe.”

Il sindaco ha ringraziato la signora Noemi per averlo informato, sottolineando l’importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni per risolvere il problema. Ha espresso la certezza che, risolto il problema, i bambini potranno rientrare a scuola in sicurezza e che i genitori potranno essere tranquilli. “L’importante è che nessun bambino abbia avuto problemi,” ha concluso il sindaco Pannone.


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2023 - 12:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • Brava signora Noemi , i bambini dovrebbero stare al sicuro nella scuola invece si sentono sempre più casi del genere soprattutto per quanto concerne le mense. Sig. Sindaco diamo un elogio a questa Signora , come Mamma soprattutto.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53