“Io non ero a conoscenza della gravità della situazione: mi è stato comunicato che c’era un problema, e ho immediatamente disposto la derattizzazione e la sanificazione, ma non mi era stata specificata l’entità, e soprattutto non mi era stato comunicato che i topi erano ancora presenti.”
È quanto sottolineato dal sindaco di Afragola in merito alla persistente presenza di topi in una scuola della città, denunciata nei giorni scorsi, anche da alcune madri degli studenti più piccoli.
Dopo un primo intervento disposto qualche giorno fa, si è reso necessario un secondo intervento, che ha comportato la chiusura dell’istituto per un giorno, e sembra che ora la situazione si sia normalizzata. Nei giorni precedenti, una madre aveva pubblicato un post sui social media per evidenziare i pericoli a cui era esposto suo figlio.
“Sono giorni che non mando mio figlio a scuola”, ha dichiarato la donna di nome Noemi. “Hanno effettuato una prima derattizzazione la settimana scorsa, catturando alcuni topi, ma un operaio della ditta che è intervenuta ci ha detto fuori dalla scuola che la situazione era abbastanza seria e che ce n’erano altri. Nonostante ciò, la scuola ha inviato una circolare dichiarando che i bambini potevano rientrare regolarmente in classe.”
Il sindaco ha ringraziato la signora Noemi per averlo informato, sottolineando l’importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni per risolvere il problema. Ha espresso la certezza che, risolto il problema, i bambini potranno rientrare a scuola in sicurezza e che i genitori potranno essere tranquilli. “L’importante è che nessun bambino abbia avuto problemi,” ha concluso il sindaco Pannone.
Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2023 - 12:07
Brava signora Noemi , i bambini dovrebbero stare al sicuro nella scuola invece si sentono sempre più casi del genere soprattutto per quanto concerne le mense. Sig. Sindaco diamo un elogio a questa Signora , come Mamma soprattutto.