“Porta’Alba ad oggi resta uno dei luoghi più iconici di Napoli, oltre che snodo importantissimo del mondo della cultura e del commercio in città.
Per non disperdere questo immenso e prezioso patrimonio è partita una campagna di sensibilizzazione, promossa dagli stessi librai e dalle attività commerciali, con un’annessa petizione per salvare la “strada dei libri” e l’Evento “Port’Alba White Night”, nel corso del quale – oltre le iniziative promosse dai commercianti di zona in previsione delle festività natalizie – verrà effettuata una raccolta firme a sostegno dell’iniziativa che si pone l’obiettivo di non far più sentire soli coloro che rappresentano un grande patrimonio collettivo”.
E’ quanto si legge in una nota del capogruppo Pd del Consiglio Comunale di Napoli, Gennaro Acampora, che prenderà parte all’iniziativa. “Prendo spunto dal manifesto della Notte Bianca a Port’Alba per ribadire e rilanciare il messaggio dei commercianti, ovvero che Port’Alba non è solo passato ma anche presente – spiega – Nel corso degli anni più volte sono arrivati segnali d’allarme e grida d’aiuto per la salvaguardia di un’area così importante della nostra città.
E’ arrivato il momento di rispondere con i fatti. Ed è per questo che venerdì 17 novembre sarò anch’io al fianco dei librai e di tutte le attività commerciali della zona. E’ quanto mai importante preservare e tutelare quello che rappresenta un luogo preziosissimo di arte e cultura della nostra Città. Ci vediamo venerdì sera a Port’Alba, la (nostra) via dei librai da tutelare e sostenere”.
Benevento – Pomeriggio ad alta tensione a Solopaca, dove tre giovani di origini albanesi, residenti… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 18enne… Leggi tutto
Un uomo di 73 anni, originario delle Marche e residente in Italia, ha subito un'aggressione… Leggi tutto
Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto
Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto
L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto