Cultura

A scuola di street art con la Circumvesuviana

Condivid

Alla stazione Argine Palasport laboratorio di creatività urbana.

Alla stazione Argine Palasport della Circumvesuviana il primo laboratorio permanente per “documentare e produrre la creatività urbana”: la partecipazione è gratuita e si può fare domanda fino al prossimo 26 novembre.

E’ online la call del progetto “Urbanizer: documentazione, formazione e operatività nell’ambito della creatività urbana” dell’associazione Arteteca, che presso gli spazi della stazione Argine Palasport da più di dieci anni anima il primo Centro Territoriale per la Creatività Urbana, ossia graffiti writing, street art e nuovo muralismo.

La call selezionerà 20 giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti a Napoli o in provincia, per seguire gratuitamente un percorso di formazione presso il Centro Territoriale di Ponticelli. I laboratori saranno due: “Far sapere”, dedicato alla catalogazione di materiale di documentazione, e “Saper fare”, dedicato alla produzione di opere murali.

I laboratori si concluderanno con la realizzazione di un podcast, di una web app per gestire in digitale documenti e opere e di un’opera murale proprio sulla stazione Argine Palasport. La candidatura dovrà essere presentata solo online, compilando entro il 26 novembre l’apposito modulo su https://docs.google.com/forms/d/18cyeZogFpcBLnSTXJUGuNMyVxZOMns- XwlrZr_FN_I8/edit

Il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, dichiara: “La collaborazione con Inward è per Eav una costante degli ultimi anni in cui hanno visto luce decine di opere di street art in tante stazioni. Questo nuovo progetto appare in linea con il percorso di rigenerazione urbana intrapreso che andrà avanti nei prossimi anni con nuovo impulso”. 


Articolo pubblicato il giorno 14 Novembre 2023 - 12:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La dodicesima notte di William Shakespeare con Gianni Sallustro, Nicla Tirozzi al Tin di Napoli

Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:00

Serie A, gli arbitri della 32ª giornata: Inter-Cagliari a Di Bello; il Napoli a Fabbri

La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:21

Osimhen, in estate sarà addio al Galatasaray. Si scalda il mercato: anche la Juve interessata

Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:14

Dinamo Zagabria, Fabio Cannavaro esonerato dopo tre mesi

Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:07

Taskayali presenta Retrospection – L’undicesimo album in uscita il 25 aprile per laAreaLive

Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:00

Moby Prince, Ercolano ricorda le vittime a 34 anni dalla tragedia

Ercolano  – A 34 anni dal disastro della Moby Prince, la città di Ercolano si… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:55