Libri

A Sant’Arpino Ivana Ferriol e Rudy Pesenti per il tour letterario ‘Una pioggia di stelle’

Condivid

Al Palazzo Ducale il 25 novembre saranno presentati “Petricore” e “Il respiro dello stelle”, gli ultimi lavori dei due autori che affrontano il tema della violenza sulle donne

Appuntamento da non perdere sabato 25 novembre a Sant’Arpino, in provincia di Caserta, per incontrare due scrittori di talento: Ivana Ferriol, autrice di “Petricore” e Rudy Pesenti, autore de “Il respiro delle stelle”, editi da Another Coffee Stories Editore.

Impegnati nel tour letterario “Una pioggia di stelle”, Ferriol e Pesenti saranno i protagonisti dell’evento che si svolgerà alle ore 11 presso la sala convegni del palazzo Ducale Sanchez de Luna, a Sant’Arpino. Ivana Ferriol e Rudy Pesenti sono due autori che non solo regalano storie, ma si sono anche impegnati attivamente in questioni sociali importanti. In questo tour, e dunque anche il 25 novembre, affronteranno il delicato tema della violenza sulle donne. Non a caso all’evento, patrocinato dal Comune di Sant’Arpino, sarà presente anche la dottoressa Iolanda Boerio, in rappresentanza dell’associazione “Noi voci donne” che da anni si attivano sul territorio per aiutare e sostenere le donne in difficoltà.

Nel corso dell’incontro, Ivana Ferriol e Rudy Pesenti non solo discuteranno delle loro opere, ma condivideranno anche le loro esperienze nelle recenti tappe del tour dedicate alla consapevolezza sul tema. Sarà un’occasione speciale per i lettori di esplorare non solo il mondo della letteratura, ma anche il ruolo dell’arte nella sensibilizzazione su questioni sociali importanti.

“Ivana Ferriol e Rudy Pesenti sono autori – ha sottolineato l’editrice Anna Giada Altomare – che hanno dimostrano un impegno straordinario non solo nella loro scrittura, ma anche nell’attivismo sociale. I loro libri non sono soltanto libri, ma un potente mezzo di discussione e diffusione di valore. Sono fiera di pubblicare i loro romanzi e di sostenere la loro missione di sensibilizzazione sulla violenza sulle donne”.

L’appuntamento, dunque, è da non perdere per molteplici motivi, oltre che per condividere il piacere della lettura con autori straordinari. L’evento letterario è aperto a tutti, l’ingresso è gratuito.


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2023 - 10:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02