Cultura

A Napoli l’esposizione d’arte intitolata ‘Coniugare l’infinito’

Condivid

L’11 novembre al complesso monumentale di San Domenico Maggiore, con il patrocinio del Comune di Napoli e dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, la mostra “Coniugare l’infinito”, a cura di Sabato Angiero Arte.

Sabato 11 novembre (ore 16) a Napoli, nella Sala del Grande Refettorio del complesso monumentale di San Domenico Maggiore, esposizione delle opere realizzate da Elio Alfano, Agostino De Marco, Tonia Erbino, Francesco Ianniciello, Gianroberto Iorio, Rosanna Iossa, Nino Longobardi, Joyce Kubat, Peppe Maisto, Salvatore Manzi, Felix Policastro, Rino Rinedda, Nicola Zucaro.

Alle 18, Sala del Capitolo, è prevista anche la presentazione dei volumi “Volare – vivere – morire” edito da Edizioni Unità di Produzione.

“Il progetto ‘Coniugare l’infinito’ – spiega una nota – è una ricapitolazione del percorso artistico tracciato dal 2020 al 2022, un percorso che nasce come risposta attiva alle restrizioni imposte dalla pandemia, trasformando le limitazioni in opportunità: la galleria non è semplicemente andata oltre la sede fisica, proponendo eventi in remoto, ma ha ridefinito il formato delle attività, sperimentando forme di apertura a professionalità ‘altre'”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2023 - 15:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52