Antonello Venditti e Francesco De Gregori saranno in concerto sabato 18 novembre a Eboli per il “gran finale” del loro tour nei palasport, che arriva dopo oltre un anno di concerti con oltre 250 mila biglietti venduti dalla prima data del 18 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma. Una storia comune e diversa, quella di Venditti e De Gregori, entrambi capaci di segnare la canzone d’autore e la musica italiana.
Dopo il debutto con l’album “Theorius Campus”, del 1972, le loro carriere si sono divise fino ad arrivare a questo tour che li ha visti percorrere insieme tutta l’Italia e che ora si conclude nei palasport, l’ultima occasione per vedere sullo stesso palco i due artisti che hanno scritto la colonna sonora di intere generazioni.
Venditti e De Gregori sono protagonisti insieme, sullo stesso palco, con un’unica band con musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro Canini alla batteria, Danilo Cherni alle tastiere, Carlo Gaudiello al piano, Primiano Di Biase, all’hammond, Fabio Pignatelli al basso, Amedeo Bianchi al sax, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle pedal steel guitar e mandolino. Sul palco anche Roberta Palmigiani al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti. Il coordinamento musicale è a cura di Guido Guglielminetti e Alessandro Canini.
Venditti e De Gregori recentemente hanno inciso e reinterpretato due grandi classici del loro repertorio e della storia della musica italiana, “Peppino” e “La Donna Cannone”, brani attualmente in radio e disponibili in digitale. Il tour è organizzato e prodotto da Friends & Partners.
Arzano - 53 arresti clan Amato-Pagano: tra i fermati il rapper “The Gambler” (nella foto).… Leggi tutto
Nessun 6 al concorso odierno del Superenalotto, realizzato invece un 5+ da 583mila euro. Il… Leggi tutto
Un episodio di spaccio di droga è stato prontamente risolto dalla Polizia di Stato a… Leggi tutto
Napoli - Un significativo passo avanti per la sicurezza nella città partenopea è stato annunciato… Leggi tutto
La Corte di cassazione, con sentenza della quarta sezione penale numero 45402 del 2024, ha… Leggi tutto
Nuovi sviluppi nell'inchiesta della Procura di Salerno su una casa di riposo della città, già… Leggi tutto