Calcio

Il 16enne Lamine Yamal rinnova con il Barcellona: clausola da 1 miliardo

Condivid

A 16 anni vale già un miliardo. E’ la storia di , il nuovo fenomeno venuto fuori dalle giovanili del Barcellona, tradizionale fucina di campioni. All’età di 15 anni, 9 mesi e 16 giorni Yamal ha debuttato nella Liga con il Barcellona, diventando il più giovane esordiente nella prima squadra blaugrana.

Poi, a 16 anni e 57 giorni c’è stata anche la ‘prima volta’ nella nazionale maggiore spagnola, nella partita vinta dalla Roja per 7-1 in casa della Georgia: Yamal ha segnato il settimo gol dei suoi e quindi è diventato, l’8 settembre scorso, sia il più giovane esordiente sia il marcatore più precoce nella storia della nazionale spagnola.

Ora per il ragazzo è arrivato anche il rinnovo del contratto, firmato oggi alla presenza del presidente Joan Laporta, del vicepresidente Rafa Yuste e del direttore sportivo Deco, e fa notizia il fatto che nell’accordo che lo lega al Barcellona fino al giugno del 2026 ci sia una clausola di rescissione che è, appunto, di un miliardo di euro.

Va anche precisato che vista l’età del giocatore in questione, minorenne, il contratto non poteva avere durata superiore ai tre anni, altrimenti il Barça avrebbe proposto a Yamal e al suo agente Jorge Mendes uno di durata superiore. Se ne riparlerà quando Yamal, nato nel luglio del 2007, diventerà maggiorenne.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2023 - 16:15

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, donna muore d’infarto al pronto soccorso del Cto e i parenti danneggiano la struttura

Napoli - Momenti di tensione ieri al pronto soccorso dell'ospedale di Cto. Una donna è… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 08:53

Gragnano, denuncia finto furto di pezzi della sua auto: nei guai 28enne e lo zio

Gragnano, la rinomata città della pasta, diventa teatro di un’insolita vicenda che ha visto protagonista… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 08:35

Formula 1, delusione Ferrari a Melbourne: doppietta McLaren, pole di Norris

Melbourne – La McLaren domina le qualifiche del Gran Premio d’Australia con una straordinaria doppietta… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 08:19

Napoli, bunker sotterraneo della camorra scoperto al rione Sanità

Napoli - Ancora una volta, il ventre di Napoli rivela i suoi segreti più oscuri.… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 07:53

Bagnoli, il bradisismo ridisegna il futuro: stop alle nuove abitazioni, spazio a sport e sicurezza

Napoli - Il fenomeno del bradisismo, tornato a farsi sentire con forza nell’area dei Campi… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 07:14

Oroscopo di oggi 15 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus particolare su amore, lavoro e salute,… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 06:47