Calcio Napoli

Volpecina: “Garcia deve avere il tempo di lavorare, anche se alcuni cambi non li capisco”

Condivid

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giuseppe Volpecina, doppio ex di Napoli e Fiorentina. “Mi piace giudicare solo alla fine perché nel calcio si fanno tante chiacchiere, ma poi contano i fatti.Tante critiche sono state fatte anche a Spalletti e nel primo anno le ha anche meritate, ma poi ci ha fatto vincere con un percorso bellissimo”.

“Alla fine dobbiamo dire bravo a Spalletti che ci ha permesso con la squadra di festeggiare.

Ecco, ora c’è Garcia che deve avere il tempo di lavorare.In questo momento il Napoli sta superando delle difficoltà iniziali.

Alcune volte però, alcuni cambi non riesco a capirli, ma è presto per tirare le conclusioni”.

“A Firenze ho vissuto esperienze bellissime, ma il Napoli è nettamente superiore alla Fiorentina che ha un grande allenatore.Mi piace la filosofia della Viola che però è una squadra che concede troppo e i singoli commettono errori incredibili.

Sarà certamente una gara difficile perché la Fiorentina pressa e vuole fare la partita, proprio per questo concede molto e il Napoli con i suoi attaccanti può approfittarne.E’ saggio avere un dialogo tra allenatore, giocatori, società, mi sembra abbastanza normale.

Devono esserci sintonia e confronto perché una squadra è come una famiglia e se non si va d’accordo i risultati non arrivano”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Ottobre 2023 - 15:34

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Giugliano, furto sventato nella notte alle Poste

L'episodio più recente si è verificato nella notte del 20 febbraio a Giugliano in Campania,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 19:51

Como, compaiano scritte offensive contro la città di Napoli

Sale la tensione a Como in vista della sfida di domenica contro il Napoli. Nelle… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 19:45

Terra dei Fuochi, ’70 milioni per bonificare subito 5 siti’

Sono cinque i siti inquinati della Terra dei Fuochi, quasi tutti nel Casertano, per i… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 19:37

Avellino: controlli sul fiume Sarno, sequestrata azienda

I carabinieri dei Nuclei Forestale di Forino e di Serino, in provincia di Avellino, in… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 19:30

Nuovo sciame sismico ai Campi flegrei:28 scosse

Pozzuoli. - Torna a tremare la terra ai Campi flegrei. Nel corso della notte era… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 18:58

Palinuro e Dialoghi Mediterranei protagonisti a Casa Sanremo

L’estate del Comune di Centola si è conclusa con una partecipazione di rilievo al Festival… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 18:37