Spettacoli

Visite teatralizzate al Museo del Tesoro di San Gennaro

Condivid

Apertura straordinaria la sera alle ore 19 martedì 31 ottobre e sabato 4 novembre.

Appuntamenti speciali al Tesoro di San Gennaro che martedì 31 ottobre e sabato 4 novembre (ore 19.00) apre straordinariamente le porte del Museo, dopo l’orario di chiusura, con le visite teatralizzate per bambini e adulti, permettendo di scoprire in maniera simpatica e insolita le tante vicende legate al culto e alla storia del Santo Patrono di Napoli.

Le visite sono con prenotazione obbligatoria su www.tesorosangennaro.it.

A condurre il pubblico saranno attori e guide speciali, che narreranno e interpreteranno gli storici protagonisti legati alla vita di San Gennaro e accompagneranno alla scoperta delle tante vicende che ruotano intorno alla sua devozione, dando voce a sovrani, nobili e anche a persone comuni. Fra i personaggi che i visitatori incontreranno lungo il percorso ci saranno Giovanni Spera e sua moglie Anna Lucrezia Spera, che sveleranno la storia della collana di perle che i coniugi donarono a San Gennaro, mentre il Re Ferdinando IV e la moglie Carolina si animeranno per raccontare le vicende legate alla famosa collana gemmata. Infine, a salutare il pubblico, l’interpretazione di una delle “parenti” del Santo, affiancata dal personaggio di Giuseppe Navarra, conosciuto come il Re di Poggioreale, che fu artefice del ritorno a Napoli del Tesoro di San Gennaro.

Un percorso speciale che guiderà i visitatori in un viaggio nel passato, per immergersi nella storia più conosciuta e anche in quella inedita del Santo, ammirando la bellezza del Tesoro e della Cappella a lui dedicate.

Costi: € 25,00 a persona. Bambini fino ai 12 anni ingresso gratuito.


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2023 - 11:42

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Roma manifestazione Stop alla Guerra : il M5S di Conte porta in piazza quasi 100mila persone, ma la pace senza difesa è un’utopia”

Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:42

Superenalotto, vinti 600mila euro con un 5+1. Tutte le quote

Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:07

Rita De Crescenzo candidata con il Movimento 5 Stelle ?

Rita De Crescenzo candidata col #M5S ?  Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:05

La Juve Stabia affonda la Salernitana e sogna in grande

Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 22:47

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 5 aprile 2025

Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 20:40

Villa Literno, droga nel centro sportivo: 3 arresti e due denunce

Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 18:25