foto di repertorio
Il Giudice Monocratico del Tribunale di Benevento, dott.ssa Graziamaria Monaco, accogliendo la tesi dell’Avvocato Vittorio Fucci, ha assolto il pluripregiudicato Vincenzo D’Onofrio, di 55 anni, di Arpaia, già custode del cimitero di Arpaia, arrestato nel settembre del 2022.
Il D’Onofrio fu arrestato nella presunta flagranza dei reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e nella fattispecie ai Carabinieri, che si recarono presso la sua abitazione per notificargli un atto per la confisca di un autoveicolo. Il D’Onofrio, per evitare la notifica, prelevava dalla cucina un grosso coltello avente una lama di 20 cm e un manico di 13 cm e lo usava per minacciare i Carabinieri, minacciando, poi, anche di auto lesionarsi.
Subito dopo scappava dall’abitazione e, avvicinatosi all’autovettura che i Carabinieri dovevano sequestrare, si rivolgeva ai militi proferendo una serie di offese e minacce. Il D’Onofrio, in sede di udienza di convalida, fu scarcerato. Il Giudice Monocratico, accogliendo la tesi dell’ Avvocato Fucci, anche in relazione dello stato di capacità del D’Onofrio, ha pronunciato sentenza di assoluzione.
Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto
È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto
All’Instituto Cervantes di Napoli si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Giovedì… Leggi tutto
Salerno– Tre presunti scafisti sono stati fermati a Salerno dopo lo sbarco di 108 migranti… Leggi tutto
Nata dall'idea geniale dell’imprenditore napoletano Giuseppe Caruso, Mondo Camerette rappresenta oggi una delle realtà più… Leggi tutto
I produttori di vino italiano esprimono preoccupazione per i dazi americani, ma rimangono ottimisti sulla… Leggi tutto