Francesco Gaudieri
A Villaricca, uno dei comuni sciolti per infiltrazioni della criminalità chiamati al voto ieri e oggi, si va verso la vittoria al primo turno di Francesco Gaudieri, candidato sindaco del centrodestra.
Secondo i dati fin qui acquisiti, Gaudieri dovrebbe superare il 55% delle preferenze, dato che gli permetterà di evitare il ballottaggio con il candidato di Pd e M5S Nicola Campanile, fermo sotto il 40%.
Più staccato il terzo candidato, Luigi Sarracino, sostenuto da due liste civiche. Gaudieri, 71 anni, giudice amministrativo, torna così a vestire la fascia tricolore dopo essere stato eletto sindaco di Villaricca già nel 2011.
Anche il suo principale sfidante, Campanile, era già stato sindaco tra il 1996 e il 2001.
Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto
Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto