Momenti di tensione e di paura in un supermercato di Vico Equense dove un uomo in preda un raptus di follia per astinenza dalla droga ha minacciato il fratello con un piccone.
Alla fine è stato arrestato grazie al pronto intervento dei carabinieri richiamati da alcuni clienti impauriti. Ma il37enne ha avuto anche un momento di lucidità da da fare alcune compere regolarmente pagate.
Un 37enne del posto già noto alle forze dell’ordine vuole e pretende denaro – probabilmente animato dall’incessante desiderio di droga – e il suo obiettivo, questa volta, è suo fratello 42enne.
Lo cerca e alla fine lo trova: la vittima si è rifugiata in un mini market di via Bosco. Il 37enne è armato, tra le mani un piccone.
L’uomo entra nel negozio e, incurante della presenza di clienti e proprietaria, minaccia suo fratello. Pretende che gli consegni lo smartphone e si fa dire anche il pin per sbloccarlo.
La rapina dura pochi minuti ma la tensione è altissima. Il 37enne però a quel punto ne approfitta e prima di andar via fa anche la spesa, giusto due birre e un pezzo di pane che paga regolarmente.
Terminate le compere il 37enne – con piccone, smartphone e busta della spesa – esce dal market ma la segnalazione al 112 è già partita. La gazzella della locale stazione interviene e trova il 37enne nei pressi del negozio.
L’uomo viene bloccato e arrestato, deve rispondere di rapina e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Il piccone è stato sequestrato mentre lo smartphone è stato restituito al legittimo proprietario
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto