#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Febbraio 2025 - 21:55
6.7 C
Napoli

Vallo della Lucania, studente di 15 anni spara a un’insegnante con una pistola giocattolo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un 15enne studente dell’Istituto tecnico commerciale Enrico Cenni di Vallo della Lucania (Salerno) ha sparato con una pistola giocattolo a una docente di sostegno. L’episodio è avvenuto venerdì mattina, durante una lezione.

PUBBLICITA

La vittima, una donna di 50 anni originaria di Castellammare di Stabia, è stata colpita al braccio e al volto. Per fortuna non ha riportato lesioni gravi, ma solo un po’ di indolenzimento.

Lo studente, che frequenta il secondo anno del corso di Geometra, ha subito nascosto la pistola giocattolo nello zaino di un compagno. Quando l’arma è stata trovata, i genitori del ragazzo incriminato sono stati chiamati a scuola.

Inizialmente, il minore ha negato di aver portato la pistola in classe, ma le insistenze degli insegnanti hanno permesso di ricostruire l’accaduto.

Il 15enne ha spiegato di aver portato la pistola a scuola per fare uno “scherzo”, ma la sua versione dei fatti non è stata ritenuta credibile.

La scuola ha preso provvedimenti disciplinari nei confronti dello studente, che è stato sospeso da tutte le attività scolastiche.

I carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania hanno sequestrato la pistola giocattolo e stanno indagando sull’accaduto.

I rischi di una “challenge pericolosa”

L’episodio di Vallo della Lucania è solo l’ultimo di una serie di casi in cui degli studenti hanno sparato a un insegnante con una pistola giocattolo.

Questa “challenge” è diventata molto popolare sui social network, dove vengono pubblicati video di studenti che sparano ai propri professori.

I rischi di questa pratica sono molto gravi. Anche se le pistole giocattolo sono caricate con pallini di gomma, possono comunque causare lesioni.

Inoltre, il rischio che un gesto di questo tipo possa degenerare in una tragedia è sempre presente.

È importante che i genitori e gli insegnanti siano consapevoli di questa pericolosa “challenge” e che prendano misure per prevenirla.


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2023 - 09:18


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 10/02/2025 21:55

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

Un ritorno in corsia per dare una risposta all’emergenza sanitaria. A Napoli, tredici medici in pensione si sono presentati oggi...

Continua a leggere
arrestati pusher incensurati

Pubblicato il: 10/02/2025 21:42

Categoria: Cronaca, Ultime Notizie

I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del Tribunale di Roma una ordinanza...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 21:23

Categoria: Calcio, Ultime Notizie

Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17, ma è finita in una...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 20:57

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

Anche Napoli ha celebrato oggi la giornale nazionale dell'epilessia. L'associazione "Napoli in vita" e tante altre hanno distribuito volantini in...

Continua a leggere
Napoli: al via tirocini per 61 studenti

Pubblicato il: 10/02/2025 20:30

Categoria: Politica Napoli, Ultime Notizie

Da questa mattina, 61 studenti dell'Istituto tecnico per il turismo Giustino Fortunato di Napoli hanno cominciato il loro tirocinio presso...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento