“Sarebbero oltre 1500, secondo una prima stima, gli automobilisti proprietari di auto di lusso che ora i concessionari stanno richiamando senza saper spiegare ai clienti perché sono irregolari e perché in caso di alt della polizia finirebbero sotto sequestrato”. A denunciarlo, in un comunicato, è l’avvocato napoletano Angelo Pisani.
Secondo quanto rende noto il legale, sulla vicenda sarebbe già in corso una indagine. “Le targhe di migliaia di veicoli, – spiega l’avvocato – dichiarate irregolari e/o sospette dalla Motorizzazione Civile sono ormai in un black list diffusa a tutti gli organi di polizia che ora sono alla ricerca dei veicoli e dei responsabili di questo scandalo”.
“Dai documenti della Motorizzazione di Napoli ad oggi 1500 targhe di veicoli regolarmente acquistati da ignari automobilisti – dice ancora Pisani, che difende un gruppo di persone danneggiate – sono state inserite in una lista di auto truffa da fermare e sequestrare, causando danni patrimoniali significativi, problemi legali e disagi ai loro proprietari inconsapevoli”.
Pisani fa sapere che “molti proprietari hanno già subito il ritiro del libretto di circolazione e il sequestro del veicolo, come accaduto a un professionista che aveva appena acquistato un’Audi da 50mila euro, e un’azienda di noleggio che aveva acquistato una Ferrari”. “È fondamentale – conclude l’avvocato – che le autorità competenti agiscano rapidamente per indagare su questo scandalo e assicurarsi che i responsabili delle truffe siano individuati, perseguiti e obbligati a risarcire i danni alle vittime. Allo stesso tempo, i concessionari che hanno venduto queste auto devono essere trasparenti con i loro clienti e informarli tempestivamente sulla situazione dei veicoli che hanno acquistato”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto