Due napoeltani, Rosario Iengo e Luigi Tancredi, di 66 e 18 anni sono stati arrestati ieri pomeriggio a Genova con l’accusa di truffa aggravata.
Punti Chiave Articolo
I due uomini sono stati fermati dalla polizia dopo che un agente ha notato un’auto sospetta che si allontanava a tutta velocità dal centro città. Dall’auto è sceso un uomo che ha gettato una borsa in un cestino.
L’uomo è stato fermato dagli agenti e trovato in possesso di gioielli di grande valore e sterline d’oro, nonché di alcuni documenti appartenenti a una donna di 86 anni.
Nel frattempo, un’altra pattuglia di polizia ha fermato il conducente dell’auto, che era in procinto di lasciare la città.
Contattata la proprietaria dei documenti, è emerso che i due uomini l’avevano truffata in due distinti momenti. La mattina, dopo averle telefonato, si erano presentati a casa sua facendosi consegnare oltre 7mila euro in contanti e l’oro che aveva nell’abitazione. I soldi, le avevano detto, sarebbero serviti a fare uscire dal carcere il figlio dietro cauzione.
Quando i due hanno capito che l’anziana era molto benestante, non si sono accontentati. Le hanno detto che servivano altri soldi e l’hanno convinta ad andare in banca, dove l’86enne ha svuotato la cassetta di sicurezza che conteneva 260 sterline d’oro e gioielli di grande valore.
I due uomini sono stati arrestati e messi a disposizione della procura di Genova. L’anziana ha ricevuto indietro tutti i suoi beni.
La tecnica utilizzata dai due truffatori di Napoli è nota come “finto incidente”. I truffatori si presentano a casa della vittima, solitamente una persona anziana, e le raccontano di aver avuto un incidente e di aver bisogno di soldi per pagare le spese mediche o legali. La vittima, presa alla sprovvista, si lascia convincere a consegnare i soldi.
La polizia invita la cittadinanza a prestare attenzione a questo tipo di truffe e a non fidarsi di persone che si presentano a casa propria con richieste di denaro.
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto
Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto