Cronaca di Napoli

Torre Annunziata, rapina distributore di carburante: arrestato minorenne

Condivid

Avrebbe partecipato, con un complice maggiorenne già fermato in precedenza, ad una rapina a mano armata consumata ai danni di un distributore di carburanti a Torre Annunziata .

Per questo motivo gli agenti del locale commissariato di polizia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in un istituto per minori nei confronti di un ragazzo: il minorenne è accusato di rapina a mano armata e di porto e detenzione illegali di arma da sparo in concorso con una persona maggiorenne.

I fatti si sono verificati ad inizio ottobre quando due persone in sella a uno scooter, minacciarono con una pistola il gestore di un distributore di carburanti, facendosi consegnare un’ingente somma di danaro.

Nell’immediato le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata e dalla Procura presso il tribunale per i minorenni di Napoli, consentirono di identificare i presunti autori del reato, sequestrando l’arma che sarebbe stata utilizzata per la rapina, risultata essere la replica di una pistola, modificata per renderla idonea all’esplosione di colpi d’arma da fuoco.

Questi elementi avevano già permesso di procedere al fermo di polizia giudiziaria e al successivo arresto del soggetto maggiorenne. Ora è arrivato il provvedimento eseguito nei confronti del presunto complice, eseguito presso l’istituto penale minorile di Nisida, ove il ragazzo si trova già ristretto essendo stato arrestato in flagranza nel corso di un’altra rapina avvenuta successivamente.


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2023 - 11:21

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Camorra, chiesti 200 anni di carcere per il clan Amato-Pagano

Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 07:40

Napoli, pestaggio e stesa ai Baretti di Chiaia: arrestati 3 giovani leve della camorra

NAPOLI – Una brutale aggressione e una “stesa” davanti a un locale notturno di Chiaia, avvenute… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 06:51

Uovo di Pasqua “Rossetto e Caffè” in vendita: scatta la denuncia di Sal Da Vinci

Un uovo di Pasqua con l'immagine di Sal Da Vinci e il titolo della sua… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 06:37

Oroscopo di oggi 7 aprile 2025 segno per segno

Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 05:45

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45