Prima i Campi Flegrei nella tarda serata di ieri e poi due scosse di lieve entità sul Vesuvio.
I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano non hanno trascorso una notte tranquilla. Una lieve scossa di terremoto, stimata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di magnitudo 1.9, è avvenuta alle 23.05 ai Campi Flegrei. Non viene segnalato alcun danno.
Il Comune di Pozzuoli, sul proprio profilo Facebook, avvisa la popolazione che “l’Osservatorio Vesuviano ha comunicato che a partire dalle ore 23:02 è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare di magnitudo 2.0, con variazioni in più o in meno di 0.3″. Si invitano i cittadini a segnalare eventuali danni o disagi alla Polizia municipale o alla Protezione civile.
Nella notte invece sono state registrate due scosse sul Vesuvio: la prima alle 3,13 di magnitudo 1.8 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8200, 14.4320 ad una profondità di 1 km.
E la seconda invece di magnitudo 1.1 alle 3.17 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8190, 14.4280 ad una profondità di 0 km.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto