Teatro

Teatro Cerca Casa: premio per lo spettacolo ‘Io sono l’altro’ di Alberico Lombardi e Gioia Miale

Condivid

Durante la conferenza stampa per la presentazione della nuova stagione del Teatro Cerca Casa, la rassegna teatrale che porta il teatro di qualità nelle case partenopee, è stato premiato lo spettacolo più visto della scorsa stagione.

Il prestigioso riconoscimento è andato a “Io sono l’altro” di Gioia Miale e Alberico Lombardi per aver incontrato il favore del pubblico, per l’emozionante interpretazione dei protagonisti e per la condivisione delle vicende umane narrate.

Napoli 24 Ottobre 2022 – I due artisti campani hanno conquistato il premio “biglietto d’oro” nell’ambito della rassegna Teatro Cerca Casa con l’interpretazione di “Io sono l’altro”: un viaggio musicale e teatrale dove la coppia di artisti, accompagnati dal polistrumentista Sergio Mautone, invitano a conoscere i punti di vista degli altri, attraverso alcune celebri canzoni di cantautori italiani, tra cui Vecchioni, Fossati, De Gregori, Concato, Neffa e Fabi. Racconti di vita dove l’empatia diventa non solo un dovere etico, ma l’unica modalità per sopravvivere.

“Sono orgoglioso del premio ricevuto da Teatro Cerca Casa, rassegna teatrale unica nel suo genere, diretta dal drammaturgo Manlio Santanelli e sua moglie Livia Coletta, dove la distanza minima tra gli artisti e lo spettatore crea una magia e un’emozione unica”. Afferma Alberico Lombardi, che sottolinea l’alchimia artistica raggiunta con Gioia Miale ora in scena con lo spettacolo Piccoli segreti di famiglia, in un ruolo insolito e comico con la compagnia di Ceruti.

Gli artisti si dichiarano entusiasti del successo ottenuto in termini di pubblico e critica nel corso di Teatro Cerca Casa e annunciano la riconferma per la stagione 2023/24.

Alberico Lombardi sarà inoltre impegnato in un nuovo spettacolo dal titolo “Per amore” dedicato a Roberto Vecchioni, presto in scena.


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2023 - 17:52

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Castellammare, una vendetta e accuse false alla prof aggredita

Castellammare. E' un quadro sconcertante ancora di più del gesto dell'aggressione  alla docente a scuola… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 19:25

Caserta, non c’è spazio per la barella: arrivano i vigili del fuoco

A Caserta, nel pomeriggio, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per supportare il… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:41

Grazzanise, fiamme in azienda agricola: paura per le case degli operai

Grazzanise. Questa mattina, intorno alle 9, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:35

Napoli, alla Federico II parte “Platform Consumerism after TikTok”, l’Inter-University Conference Prin Projects

A Napoli la Conferenza Interuniversitaria “Platform Consumerism after TikTok”: il 28-30 novembre 2024 per discutere… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:15

Napoli, ruba cellulare al Corso Garibaldi: arrestato algerino

Napoli. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 25enne di origine… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:05

Napoli, paura ad Antignano: scoppio ed incendio di auto

Napoli. Paura nella notte al Vome per lo scoppio di un'auto che era stata avvolta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:45