Resta in comunità il quattordicenne scarcerato nelle scorse settimane dal Gip del tribunale per i minorenni e ritenuto coinvolto negli stupri ai danni delle due cuginette di 10 e 12 anni avvenuti tra giugno e luglio a Caivano, in provincia di Napoli.
Contro la scarcerazione si era espressa la procura per i minorenni che con una istanza al Riesame ha chiesto la revoca del provvedimento.
Oggi i giudici hanno invece confermato la detenzione in un centro di accoglienza per il minorenne (difeso dall’avvocato Pietro Rossi) che frequenta un istituto professionale.
Nelle scorse settimane vi era stato l’incidente probatorio con le due bambine vittime degli Stupri a Caivano. Audizioni particolarmente importanti. Intanto, nei giorni scorsi, il tribunale dei minorenni di Napoli ha rigettato la richiesta di annullamento del divieto di comunicare, imposto alla mamma di una delle due bimbe alla quale erano stati tolti due dei suoi tre figli (ora con lei è rimasto soltanto il figlio da poco maggiorenne).
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto