L’incidente probatorio cruciale per le due bambine vittime degli stupri a Caivano è programmato per domani.
Le audizioni, di estrema importanza e delicatezza, si terranno in un ambiente protetto. Nel frattempo, il tribunale dei minorenni di Napoli ha respinto nei giorni scorsi la richiesta di annullamento del divieto di comunicare imposto alla madre di una delle due bambine.
Punti Chiave Articolo
Alla donna erano stati tolti due dei suoi tre figli (ora le è rimasto solo il figlio appena maggiorenne). “Questo trauma è aggravato dall’ingiustizia”, commentano gli avvocati Angelo Pisani e Antonella Esposito, che rappresentano la donna.
“Qualche giorno fa, il giudice, confermando il trasferimento in due case famiglia diverse dei due figli minorenni, le ha negato ogni contatto con tutti e tre, ignorando i traumi che questo potrebbe causare e non tutelando l’amore della madre per i suoi figli, anche lei una vittima”.
Uno dei ragazzi è stato collocato nella stessa struttura dove si trova la sorellina vittima di abusi, mentre per l’altro è stata scelta un’altra comunità.
“Faremo tutto il possibile per affrontare questa ingiustizia”, assicurano gli avvocati Pisani ed Esposito, “e vogliamo ricordare che le istituzioni non hanno risposto al nostro primo appello, che era quello di aiutare questa famiglia a lasciare definitivamente Caivano.
Ora, agli altri ragazzi viene impedito di parlare con la madre, che è anche lei vittima del sistema. Sono considerati come dossier, non esseri umani che hanno bisogno di affetto, di valori e soprattutto dell’amore della madre, che da sola ha denunciato e ha portato via i suoi figli da Caivano”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto