Cronaca di Napoli

Stupri Caivano: presentata istanza contro scarcerazione 14enne

Condivid

La Procura per i Minorenni di Napoli ha presentato un’istanza al Tribunale del Riesame contro la scarcerazione di uno dei sette minorenni coinvolti negli stupri che a Caivano, tra giugno e luglio scorsi, hanno visto vittime due bimbe di 10 e 12 anni. Lo scorso 5 ottobre il gip del Tribunale dei Minorenni di Napoli ha scarcerato e disposto il trasferimento in comunità per il ragazzo, che ha 14 anni e frequentava, prima dell’arresto, un istituto professionale.

Nella vicenda sono coinvolti, oltre ai sette minorenni, anche due maggiorenni di 18 e 19 anni. Intanto venerdì prossimo i legali del ragazzino, gli avvocati Pietro Rossi e Nunzia Amoroso, discuteranno, sempre davanti al Riesame, il ricorso presentato contro la prima misura cautelare con la quale il gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli Umberto Lucarelli aveva disposto per il 14enne la detenzione in un istituto penale per minori.


Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2023 - 20:27

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44

Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella Pandalone tra sospetti favoritismi

Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:37

Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione

Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:26

Lecce-Napoli, sold out nel settore ospiti: attesi oltre 5mila tifosi azzurri

La febbre azzurra non si ferma mai. Per la sfida di sabato tra Lecce e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:19

Pompei, Mozart e Pergolesi per il gran finale della Stagione Concertistica Artemus

Pompei si infiamma di note e melodia con gli ultimi due concerti della VII Stagione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:12