Al largo dell’isola d’Isca, a Massa Lubrense, nella costiera sorrentina, una dozzina di ‘Stenelle’, cetacei della famiglia dei delfini, si sono avvicinate al charter dell’associazione Charter Campania. Luigi D’Esposito, dell’ equipaggio, impegnato in una visita guidata nell’area Marina Protetta, ha subito ‘catturato’ le immagini.
Questo nuovo avvistamento, spettacolare, si aggiunge ai diversi che negli ultimi tempi sono stati registrati in queste acque. L’Area Marina Protetta Punta Campanella prosegue nelle sue azioni di tutela e monitoraggio della specie, con i progetti ‘Life Delfi’ e ‘Life SeaNet’, grazie ai quali è partito un monitoraggio dei cetacei, insieme all’università Federico II di Napoli e all’associazione Oceanomare Delphis Onlus.
“Segnalare gli avvistamenti, con foto e video, è importante anche per la ricerca, la cosiddetta Citizen Science. Dalle foto è infatti possibile identificare i singoli esemplari e seguirli nei loro spostamenti. Ricordiamo sempre di prestare la massima attenzione, non arrecare disturbo e non interferire con la fauna selvatica”, fanno sapere dall’Amp.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto