Cronaca Benevento

“Ti ammazzo”, arrestato stalker del sindaco di Pietradefusi

Condivid

E’ stato arrestato lo stalker del sindaco di Pietradefusi, Gaetano Musto, da tempo bersaglio di atti persecutori e minacce di morte.

Si tratta di un uomo di 49 anni, raggiunto da un’ordinanza di custodia agli arresti domiciliari emessa dal gip di Benevento ed eseguita dai Carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano. L’uomo è gravemente indiziato dei reati di atti persecutori e violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Il sindaco ha denunciato che già a partire da aprile scorso il 49enne in più occasioni è presentato negli uffici comunali di Pietradefusi, con la pretesa di ricevere “sostegni economici” da parte dell’ente, da destinare a sue esigenze personali.

Il 49enne era già destinatario del sussidio del banco alimentare ed erano stati allertati i servizi sociali competenti perché si interessassero della sua situazione di disagio.

Nonostante questo, le richieste dell’uomo venivano accompagnate da minacce gravi e ripetute, quali: “Io vengo a casa tua…faccio del male a te ed alla tua famiglia…ti rompo la faccia, tengo una pistola seppellita…ti do fuoco…ti ammazzo, ti squarto, ti sparo, come sei salito lì ti faccio scendere (con riferimento alla carica pubblica ricoperta), te la faccio pagare” e comunque ripetute minacce di morte.

In una circostanza inoltre il 49enne ha telefonato alla Centrale operativa dei Carabinieri di Mirabella Eclano minacciando di “uccidere” il sindaco di Pietradefusi ed è stato fermato lungo la strada provinciale 128; in quella occasione, oltre a confermare ai militari le minacce e le intimidazioni dette poco prima al telefono, è stato trovato in possesso di un coltello pieghevole, che è stato sequestrato.

I fatti hanno trovato riscontro nelle informazioni rese da altre persone, in particolare dai familiari del sindaco, dai dipendenti del Comune e dagli assistenti sociali.


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2023 - 14:36

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Primo imam gay a fare coming out ucciso in Sudafrica, diffuso il video dell’omicidio

Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 22:19

Giugliano, il Riesame revoca le misure cautelari dell’ex sindaco e due consiglieri

Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 21:56

Danni e misure di sicurezza dopo il terremoto: chiusa una scuola a Napoli

Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 21:23

Napoli, vede la polizia e scappa: era evaso dai domiciliari, inseguito e arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:49

Teatro di Cappa e spada con Aldo Cuomo: scherma scenica a Napoli

Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:37

Alla Reggia di Caserta 4 milioni per nuovo impianto irrigazione

Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:24