spalletti italia ucraina
“Abbiamo cominciato bene e nel complesso abbiamo fatto una buona partita anche con buonissime cose ma al contempo abbiamo concesso situazioni che squadre come l’Inghilterra ti fanno pagare”. Così il ct dell’Italia, Luciano Spalletti, ai microfoni della Rai dopo la sconfitta con gli inglesi a Wembley.
“Ho avuto risposte corrette sulla ricerca di quello che vogliamo diventare ma è chiaro che nel confronto a viso aperto qualche correzione la dobbiamo trovare – ha proseguito -. Abbiamo subito in certi momenti la loro forza fisica e troppe volte siamo rimasti un po’ sorpresi da quel che stava succedendo”.
Ma che risposte ha avuto Spalletti dalla partita di Wembley? “Corrette sulla ricerca, ma nel confronto a viso aperto qualche correzione va fatta – risponde -. Spesso abbiamo subito la forza fisica e in altri casi l’anticipazione delle idee del calcio che bisogna andare a giocare. Bisogna vedere oltre al primo passaggio e aspettarci l’aggressione. Troppe volte siamo rimasti sorpresi”. Ora ci saranno le partite, decisive, contro Macedonia e Ucraina. “Abbiamo fatto una buona partita – commenta il ct – e abbiamo concesso cose da cui una nazionale come l’Inghilterra tra vantaggi”.
Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto
NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto
NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto
NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto
Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto