Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla conquista per equivalente nei confronti di una società “fantasma” scoperta nel Cilento.
I finanzieri della Compagnia di Vallo della Lucania, coordinati dall’Autorità Giudiziaria, hanno eseguito approfondimenti finalizzati alla verifica della posizione fiscale di un’impresa con sede nel predetto Comune. Si è subito rilevato che, presso l’indirizzo dichiarato, la società è risultata essere inesistente nonostante avesse dichiarato un credito IVA (poi risultato fittizio) da oltre 8 milioni di euro.
Il responsabile della frode milionaria ai danni dell’erario è un rappresentante legale pro tempore dell’azienda, residente in Emilia Romagna, che in breve tempo, con la complicità di alcune ditte del centro-nord Italia, aveva realizzato molteplici ed irragionevoli operazioni societarie come cessioni di quote sociali e rami aziendali con lo scopo di creare falsi crediti IVA successivamente ceduti a terzi che hanno provveduto ad utilizzarlo in compensazione dei tributi dovuti.
Scafati - Una nube tossica generata da roghi incontrollati presso il sito di stoccaggio rifiuti… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine a una lunga disputa legale, respingendo… Leggi tutto
Santa Maria a Vico – "Che siete venuti a fare?" Furono queste le parole con… Leggi tutto
Il Premio Bianca d'Aponte, giunto alla sua 21a edizione, è un importante contest per cantautrici,… Leggi tutto
Faccere, l’ultima creazione firmata da Massimo Andrei e diretta da Peppe Miale, sta conquistando il… Leggi tutto
San Giorgio a Cremano – “Ho temuto di non rivedere più mio figlio”. Con la… Leggi tutto