Chiede un finanziamento per acquistare uno smartphone, del valore di circa 1.600 euro in un negozio di elettronica di un centro commerciale di Villesse (Gorizia), ma il dipendente del punto vendita si accorge di un furto di identità e chiama il 112.
L’uomo, 33 anni, originario della Campania, è stato quindi arrestato dai carabinieri. Grazie alla segnalazione del commesso, i militari dell’Arma sono riusciti a fermare l’acquirente nel parcheggio mentre, assieme a un complice – denunciato in stato di libertà -, a bordo di una vettura a noleggio, cercava di allontanarsi, avendo intuito di essere stato scoperto.
Il sospettato è stato trovato in possesso di una carta d’identità, di una tessera sanitaria e di un cedolino paga, tutti riconducibili all’ignara vittima di un furto d’identità; la successiva perquisizione del veicolo, ha permesso ai militari anche di rinvenire una console per videogiochi e un ulteriore smartphone, verosimilmente provento di una precedente truffa perpetrata ai danni di un altro esercizio commerciale.
Dagli accertamenti è emerso che altri tentativi di truffa, con identità diverse, non erano andati a buon fine nei giorni precedenti. L’uomo, con diversi precedenti per truffa, è stato arrestato per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti, truffa, sostituzione di persona e falsa attestazione o dichiarazione sull’identità personale.
Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto