Una domenica all’insegna del gioco e della pesca. A Sant’Antonio Abate arriva “Onda abatese”, un evento dedicato alla pesca e all’ambiente, organizzato dall’associazione Lenza Stabiese e patrocinato dal Comune.
“Non abbiamo il mare – spiega la sindaca Ilaria Abagnale – ma trasformeremo il centro cittadino di Sant’Antonio Abate grazie a piscine, giochi, realtà virtuale e animazione. La giornata avrà un fortissimo valore educativo, oltre che ludico, perché i bambini potranno toccare con mano il valore dell’ambiente e la sua tutela, attraverso la cura della natura e dei suoi esseri viventi”.
Ospite d’eccezione sarà Roberto Ripamonti, pilastro della pesca italiana, esperto di surf casting, di pesca dalla barca e di molte tecniche in acque interne, come il carp fishing e la pesca a mosca.
“Grazie alla presenza di esperti in nautica e all’utilizzo di attrezzature di pesca sportiva e subacquea, ma anche di vere e proprie imbarcazioni – aggiunge Ilaria Abagnale – i bambini potranno imparare una tecnica di pesca del tutto innovativa, tutta da scoprire. Con un’attenzione particolare per la bellezza del nostro territorio e per il rispetto dell’ambiente”.
“Onda abatese” si svolgerà domenica 15 ottobre in largo Sandro Pertini a partire dalle ore 9. La piazza di Sant’Antonio Abate si trasformerà grazie allo staff dell’ASD Lenza Stabiese, con il presidente Ciro Afeltra.
L’evento, coordinato dal consigliere comunale Salvatore Nastro, è aperto a tutti e sarà gratuito. A tutti i piccoli che parteciperanno sarà consegnato un biglietto e i più fortunati potranno vincere una battuta di pesca in mare aperto con Ciro Afeltra, in compagnia dello staff Virada.
Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2023 - 17:28

Pubblicato il: 10/02/2025 15:36
Categoria: Politica Napoli, Ultime Notizie
Napoli - Partirà a marzo il nuovo modello di raccolta differenziata che interesserà i Quartieri Spagnoli, il Centro Antico e...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 15:29
Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Ultime Notizie
I carabinieri di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, hanno arrestato 3 persone per tentato furto aggravato in concorso. In particolare...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 15:22
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
Alife (- Militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Alife sono intervenuti su segnalazione della ASL/CE – Veterinaria in una zona...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 15:15
Categoria: Cronaca, Attualità, Ultime Notizie
L’inaugurazione della mostra personale del Maestro Domenico Sepe, intitolata Etere. Tra forma e rivelazione, ha consacrato il Museo Civico Gaetano...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 15:08
Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie
I Carabinieri del NAS di Napoli hanno arrestato un uomo di 45 anni per detenzione illegale di armi, munizioni e...
Continua a leggere