#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2025 - 21:55
11.6 C
Napoli

Sant’Agnello, lavori al cimitero comunale. Orari e navetta per la Commemorazione dei Defunti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il cimitero del Comune di Sant’Agnello arriva alla Commemorazione dei Defunti 2023 con un nuovo aspetto. «In questi mesi abbiamo lavorato tanto per ridare decoro e dignità al nostro cimitero – spiega l’Assessore Corrado Fattorusso – Abbiamo effettuato una risistemazione dei campi cimiteriali, in particolare i sei del campo superiore, e una manutenzione complessiva del verde con la piantumazione di nuove piante ornamentali e nuove infiorescenze.

PUBBLICITA

Inoltre è stata portata a compimento la lucidatura dei marmi dell’ingresso e della cappella madre».

È stato inoltre incrementato il numero di loculi inizialmente previsti. «Il progetto dei nuovi loculi comunali è stato espanso in esecutivo per quanto riguarda la cappella madre, la cappella nuova, i nicchiai vecchi e le nuove sistemazioni dei nicchiai, in ragione del numero di domande ricevute dagli utenti.

Si tratta di un’operazione autofinanziata – specifica l’Assessore Fattorusso – quindi senza aggravi sulle tasche dei cittadini, perché i nuovi loculi si costruiranno con i fondi provenienti dal ricavato delle vendite delle nicchie».

In occasione della Commemorazione dei Defunti, il 31 ottobre, l’1 novembre e il 2 novembre il cimitero comunale sarà aperto dalle 06:30 alle 18:00. L’1 e 2 novembre sarà attivo inoltre il servizio di navetta gratuita che partirà da Piazza Matteotti nelle fasce orarie 9:00 – 12:00 e 14:30 – 17:00.

«In questi giorni – dichiara il Sindaco Antonino Coppola – sentiamo in modo ancora più forte il legame con i nostri cari e l’appartenenza ai luoghi che ne custodiscono il ricordo. Come Amministrazione ritenevamo doveroso dare ai cittadini la possibilità di vivere questo momento, per alcuni particolarmente difficile, in un luogo che rispetti e rispecchi la cura che abbiamo nel commemorare i nostri defunti».


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2023 - 15:14


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento