Salerno, operazione 'alto impatto' su litoranea: sequestrata droga
Un’operazione interforze ad “alto impatto” sulla litoranea tra i comuni di Battipaglia, Eboli e Pontecagnano è stata eseguita ieri nell’ambito delle direttive elaborate dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto di Salerno.
Il servizio di controlli è stato disposto, spiega una nota, “a seguito di numerose segnalazioni provenienti dai cittadini in ordine alla recrudescenza della fenomenologia delinquenziale relativa alla fascia costiera”.
La Polizia di Stato, e in particolare gli agenti del Commissariato di Battipaglia, del Reparto Prevenzione Crimine Campania e della Squadra Mobile, i militari dell’Arma dei Carabinieri delle Compagnie di Eboli e Battipaglia, e gli uomini della Guardia di Finanza di Salerno e di Eboli, collaborati dalle Polizia locali dei Comuni interessati, hanno svolto una serie di controlli con molteplici finalità, che hanno toccato tutti gli aspetti maggiormente critici della zona costiera: dalle occupazioni abusive al traffico di stupefacenti, al commercio abusivo, all’immigrazione clandestina e alla prostituzione.
Nel complesso, sono state controllate 277 persone, di cui 71 con precedenti, e 286 veicoli, sono stati effettuati 25 posti di controllo con 12 verbali per contestazioni al Codice della Strada e 8 perquisizioni. Sono stati inoltre sequestrati 11 grammi di crack, 10,50 grammi di cocaina, 0,4 grammi di marijuana e 2 grammi di hashish.
E’ stato eseguito un sequestro amministrativo ed elevato un verbale a carico di una cittadina rumena per prostituzione. Infine sono stati controllati 5 esercizi commerciali.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto