Con il gol di Romeo la Juve Stabia continua a sognare
Continuano a volare le Vespe di Castellammare che battono anche il Monopoli in casa ottenendo il sesto risultato utile consecutivo in altrettante gare.
È una Juve Stabia che sta facendo sognare i propri tifosi e se non riesce a vincere con la tecnica ci riesce con il cuore come ieri sera contro i pugliesi. I gialloblu infatti sono meno belli, dal punto di vista estetico, del solito lasciando il pallino del gioco in mano al Monopoli, ma sono abili e a sfruttare gli errori dei biancoverdi.
Cambia a sorpresa modulo Pagliuca che si affida al 3-5-2 con Andreoni esterno a destra e Baldi a fare il terzo in difesa accanto a Bachini e Bellich. Dopo un primo tempo molto equilibrato, Pagliuca nel secondo tempo inserisce Piovanello al posto di Piscopo. Cambio che si rivela azzeccato, perché è dai piedi del neoentrato che nasce il gol del solito Romeo.
Al 70° il cross dell’ex Padova è un cioccolatino per Federico Romeo che di testa porta in vantaggio la Juve Stabia. Non si abbatte il Monopoli che a testa bassa prova a rimettere la partita in parità e quasi ci riesce al 93°, ma un monumentale Thiam dice no e compie un miracolo che lascia tutti a bocca aperta.
Prima dice no a Santaniello, e sulla ribattuta strozza in gola l’urlo del gol a Starita facendo impazzire il popolo gialloblu e mantenendo la porta inviolata per la quinta partita consecutiva. Juve Stabia dunque che batte 1 a 0 il Monopoli e conquista la vetta solitaria della classifica.
Michele Ruocco
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto