Si terrà Sabato 7 ottobre 2023, ore 10:45, alla Rotonda Diaz sul Lungomare Caracciolo di Napoli, la presentazione del nuovo libro di Maurizio Zaccone Ricomincio da te, Edizioni MEA, in anteprima per il “Festival della Letteratura Sportiva”.
Il libro è un emozionante viaggio lungo 36 anni tra i due “primi” scudetti, ricco di aneddoti, retroscena e dietro le quinte.
Il racconto di due epoche diverse, di un mondo che cambia e di una città che si adatta ai tempi ma conserva il suo DNA.
Il parallelismo tra un padre e un figlio che hanno vissuto, entrambi alla stessa età, l’emozione del loro “primo” scudetto.
Filo conduttore, Maradona, protagonista indiscusso in campo, fuori dal campo e nella memoria, che ha legato indissolubilmente le due epoche con un messaggio forte oggi più di ieri.
A moderare l’incontro sarà il giornalista e conduttore Umberto Chiariello, dialogheranno con l’autore il giornalista e politico Sandro Ruotolo, autore della prefazione, e l’attore Gino Rivieccio.
In una giornata di ordinaria amministrazione, Napoli si è trasformata in un palcoscenico di scontro… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 novembre: BARI 66 59 34 63 60… Leggi tutto
Un paziente insulta, minaccia e poi aggredisce un'infermiera al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini di… Leggi tutto
L'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate chiede l'intervento dell'Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante che… Leggi tutto
Il cambiamento climatico continua a essere un tema centrale nel dibattito attuale, a causa delle… Leggi tutto
E' stata posticipata al 28 novembre l'apertura di Maximall Pompeii, il nuovo centro commerciale situato… Leggi tutto