Riapre il Planetario di sera. Ripartono a Città della Scienza le serate di 'Appuntamento in via Lattea'
Venerdì 27 ottobre l’evento ‘Altri mondi’ avrà come tema gli esopianeti e la vita fuori dalla Terra.
Un nuovo Appuntamento in Via Lattea andrà in scena al Planetario di Città della Scienza venerdì 27 ottobre per una serata intitolata “Altri Mondi” che ha come tema gli esopianeti e la vita fuori dalla Terra.
L’Universo nella sua vastità concede panorami strabilianti; oggi viviamo in un’epoca storica fortunata dove scoperte attese da duemila anni, ci hanno portato a studiare pianeti che orbitano intorno a stelle distanti. Su qualche nuovo esopianeta scoperto ci potrebbe essere vita? La ricerca è difficile non soltanto a causa delle limitate capacità dei nostri telescopi, ma anche perché non sappiamo cosa stiamo cercando e come dobbiamo cercare.
Il tutto sarà preceduto, nel Museo Corporea, da un momento conviviale con aperitivo offerto da Casa Kbirr e da un DJ set; accompagnato, a seguire, da uno spettacolo di sonorizzazione astronomica del compositore Vincenzo Adelini, la sua chitarra ed il particolare theremin, il più antico strumento musicale elettronico al mondo.
La serata si concluderà con la suggestiva osservazione diretta ai telescopi di stelle e di altri corpi celesti a cura di Unione Astrofili Napoletani.
Il pubblico potrà scegliere tra due fasce orarie, la prima con start alle 19:00, che proseguirà fino alle 22.00, la seconda che si svolgerà dalle 20.00 alle 23.00 per info e prenotazioni consultare il sito:
San Nicola la Strada - Non si ferma l’attività di contrasto allo spaccio di droga… Leggi tutto
Villa Literno – Una serata di follia ha sconvolto Piazza Garibaldi, dove un uomo di… Leggi tutto
Dopo il trionfo dei suoi brani precedenti, Marikarma è pronta a colpire nuovamente le onde… Leggi tutto
Il 5 aprile 2025, si terrà un evento culturale che promette di scuotere le fondamenta… Leggi tutto
Clima di grande attesa a Castellammare di Stabia alla vigilia della sfida tra Juve Stabia… Leggi tutto
Mercoledì 16 aprile l’Accademia di Medicina di Torino si appresta a ospitare una seduta scientifica… Leggi tutto